Farra di Soligo – I nostri talenti

farra-di-soligo-talenti-quimagazine

MICHELE FELTRE, CAMPIONE ITALIANO DI CICLOCROSS

C’è una disciplina del ciclismo che più di ogni altra richiede forza muscolare, fiato e tecnica mettendo a dura prova gli atleti. Stiamo parlando del ciclocross, specialità nella quale, Farra vanta un campione italiano nella categoria “master 7”. Michele Feltre, merita una menzione speciale non solo per la vittoria, ma anche per carattere e longevità: per lui il tempo sembra non passare mai!

GRANDI RISULTATI PER PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE

Il 10 settembre 2019 Simona Merotto, 14enne di Col San Martino, si è laureata campionessa italiana nella categoria azzurrini gruppo 4, imponendosi su 18 avversarie con un punteggio di tutto rispetto, dimostrando carattere e tecnica. Nella stessa gara di Misano Adriatico c’è da registrare anche il podio, e medaglia di bronzo, di Chiara Favalessa, 10 anni di Soligo, nella categoria Principianti Professional 2009.

Nei campionati che si sono svolti ad agosto 2020 si sono distinte Aurora Stival, di Col San Martino, che ha ottenuto il primo posto nella categoria Aics giovani gruppo 4 e la sorella minore Eleonora, di soli 8 anni, che ha vinto la medaglia d’argento nella categoria pulcini Master 2012.

9 FANTINI DI FARRA TRA I 57 GIOVANI CAVALIERI VENETI ALLE PONYADI KEP ITALIA 2019 DI ROMA

Tommaso, Edoardo, Gloria, Sveva, Veronica, Ludovica, Nicolò, Vanessa e Bianca: sono loro i giovanissimi fantini del centro ippico ”Tarvisurn Stella” – di Farra di Soligo ad aver ben rappresentato il Veneto alle Ponyadi Kep Italia svoltasi a Roma dal 28 al 31 agosto 2019. Quasi una sessantina gli atleti delle province di Treviso, Padova, Verona e Vicenza che, nella quattro giorni a loro dedicata, si sono aggiudicati 5 ori, 9 argenti e 7 bronzi, regalando alla Regione Veneto il quinto posto nel medagliere nazionale.

CRISTINA TORMENA CON LA MAGLIA AZZURRA AI CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA LEGGERA

Classe 1983, nativa di Pieve di Soligo e residente a Farra di Soligo, Cristina corre per la società sportiva -Atletica Sernaglia e nonostante pratichi l’attività a livello agonistico solo da 4 anni, è stata chiamata a difendere i colori dell’Italia nella distanza dei 1500 metri su pista nella categoria 35, gareggiando ai campionati europei master di atletica leggera svoltisi allo stadio Picchi di Jesolo dal 5 al 15 settembre 2019.

ANNA MEROTTO CONVOCATA NEL COLLEGIALE NAZIONALE DI TRIESTE

Anna Merotto di Col San Martino, atleta della categoria L3 programma gold, è stata convocata nel collegiale nazionale che si è svolta a Trieste nel mese di luglio 2020 alla corte dei responsabili della Federazione del settore giovanile. La giovane atleta, della società di ginnastica artistica Altea Gym, nonostante la chiusura di tre mesi per il lockdown, è ripartita con il piede sull’acceleratore verso i Campionati nazionali di categoria.

CHIARA MARTINA SERAFIN CONQUISTA IL PODIO AL CONCORSO “DANZA SOTTO LE STELLE”

Chiara Martina Serafin, diciassettenne di Col San Martino, ha conquistato un ottimo terzo posto al concorso “Danza sotto le stelle”, che si è tenuto nella serata del 28 luglio scorso presso il parco di Villa Cappelletto a Vedelago e ha visto protagonisti oltre 50 ballerini di alto livello che si sono esibiti davanti ad una giuria di grande prestigio: Frédéric Olivieri, direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e già direttore della Scuola di Ballo dello stesso, Paola Vismara, Fabrizio Monteverde, Claudia Rossi, Kledi Kadiu, Gentian Doda.

FARRA STUPISCE AI CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA

Sabato 5 settembre 2020, Matteo Andreola, atleta del Team Treviso ha conquistato il titolo veneto ai campionati regionali di atletica su pista, categoria juniores, gareggiando nei 1500 metri piani. Matteo è una delle punte di diamante della squadra di atletica fondata anche per volontà dall’allenatrice solighese Adriana
Bressan.

DA FARRA DI SOLIGO A X-FACTOR.

William Busetti, 20 enne solighese, ha stupito i giudici alle audition del programma X-Factor con la sua “Estate”: un testo originale sulla base di “Someone You Loved” di Lewis Capaldi.

LA CLASSE NON È ACQUA E SIMONE PEDERIVA NE HA DA VENDERE

Dopo la partecipazione al campionato italiano, domenica 4 ottobre 2020, il ciclista di Farra di Soligo ha conquistato il secondo posto assoluto al campionato regionale Under 23 di mountain bike. La gara si è svolta nella pineta di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, e ha visto sfidarsi il meglio del fuoristrada a pedale regionale, combattendo anche con la pioggia di questo inizio d’autunno.

SAMUELE LONGO ARRIVA AL VICENZA CALCIO

L’attaccante classe ‘92 originario di Col San Martino, dopo la stagione al Venezia dove ha realizzato quattro reti e un assist, è rimasto in terra veneta, vestendo la gloriosa maglia dei “Lanerossi”. Samuele che vanta una lunga esperienza in Spagna tra Liga e Segunda División con le maglie di Tenerife, Girona, Huesca, Rayo Vallecano ed Espanyol oltre alle stagioni con Cremonese, Frosinone, Cagliari, il tutto sempre in prestito dall’Inter, lascerà definitivamente il club lombardo dopo nove anni sperando di dare un salto decisivo a una carriera intervallata da infortuni e parentesi non positive.

ACADEMY ALPE ADRIA, OTTIMO RISULTATO PER GIOVANNI STIVAL

Il 22.10.2020 il giovanissimo Giovanni Stival, dopo aver liquidato ben 3 avversari ha ottenuto un ottimo secondo posto al torneo Academy Alpe Adria di 4^ maschile con 72 contendenti.

DAVIDE NADAI ATLETA PARALIMPICO

Davide militare originario di Soligo, in questi ultimi due anni è arrivato a raggiungere obiettivi importantissimi, nonostante numerose difficoltà.

La vita di Davide è cambiata quel 9 agosto 2018, dove, a seguito di un grave incidente stradale occorso mentre era in moto nel tentativo di schivare un camion, ha perso la sua gamba: “È stato un periodo buio però mi sono rialzato, è stata la svolta, e lo sport mi ha aiutato molto in questo senso”. Amante della pallavolo fin da ragazzino, il 28enne solighese ha avuto poi modo di “buttarsi” di nuovo nel volley anche grazie all’aiuto di Silvia Biasi, atleta della Nazionale Italiana di sitting volley.

Davide ora ha raggiunto la convocazione in Nazionale, dopo molti sacrifici e allenamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!