Pavia di Udine: MU.NU.S. La solidarietà corre su quattro ruote

munus-pavia-di-udine-qui-magazine

Nel nostro Comune è presente un’associazione volontaria di promozione sociale, Munus. che dedica la sua attività alle persone in particolari situazioni di difficoltà, al fine di sviluppare una rete di solidarietà sociale.

Questa importante realtà nasce come espressione della comunità locale che si è offerta a cooperare assieme con l’obiettivo principale di sostenere le persone più deboli, fornendo servizi di prima necessità come, ad esempio, i trasporti e l’accompagnamento per necessità sanitarie o puntuali. I soci iscritti alla Munus sono circa 350 di cui una decina impegnati nel servizio di volontariato verso i soci. Organizzati a gestire le numerose richieste che arrivano quotidianamente, svolgono la loro importante attività forniti di due vetture omologate per trasporti specifici. Diventare socio e volontario Munus è molto semplice e non particolarmente impegnativo, basterebbe dedicarvi del tempo con un impegno settimanale, bisettimanale o mensile, mettendosi a disposizione del prossimo. L’invito a diventare volontari è aperto a tutti, se patentati per utilizzare le vetture per trasporto, altrimenti si può assistere persone bisognose della nostra comunità.

Per accedere al servizio e per diventare soci e volontari si può contattare il Presidente, Fausto De Sabata, scrivendo alla e-mail:
apsmunuspaviadiudine@gmail.com.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!