Pagnacco – Perché effettuare visite odontoiatriche di controllo?

Un’accurata igiene orale quotidiana e regolari visite dentistiche sono indispensabili nel salvaguardare la propria salute orale ed evitare che piccoli disturbi possono portare all’insorgenza di problematiche più serie.

Per noi conoscere e monitorare lo stato di salute della bocca dei nostri pazienti è importantissimo, la visita inizia cosi con un questionario anamnestico grazie al quale il paziente inserisce i suoi dati anagrafici e risponde ad alcune domande che riguardano il suo stato di salute generale e il motivo per cui si rivolge presso di noi.

Ascoltate poi le esigenze del paziente si effettua la visita vera e propria del cavo orale, ispezionando denti, gengive, masticazione. Se necessario, si effettueranno in studio delle radiografie endorali o una radiografia panoramica (OPT) . 

Per effettuare una visita dentistica approfondita non bastano pochi minuti. Il team odontoiatrico dello Studio Driussi vi dedicherà tutto il tempo necessario per la successiva definizione di un buon trattamento.

La prima visita rappresenta per noi nello studio il momento in cui si gettano le basi per la costruzione di un duraturo rapporto di fiducia, stima ed empatia tra paziente e medico specialista.

Inoltre prendersi cura dei propri denti è fondamentale, fin dalla più tenera età.

driussi-renzo-dentista-quimagazine
Il Dott. Driussi in missione volontaria con Overland for Smile negli orfanotrofi in Romania.

Consigliamo in linea con le direttive di portare i bambini ad una visita odontoiatrica e visita ortodontica  intorno ai 4-5 anni  per verificare la corretta crescita dei denti l’assenza di carie e l’assenza o insorgenza di anomalie di crescita.

Spesso un genitore pensa che il momento migliore per farlo visitare sia dopo che il proprio figlio ha perso tutti i denti da latte, molti infatti ritengono che, essendo i denti da latte destinati a cadere, prendersene la dovuta cura non sia così importante In realtà il corretto sviluppo e la cura dei denti da latte è un aspetto importante per la salute orale e per una crescita armonica del bambino.

Nello studio vostro figlio troverà professionisti a sua disposizione per fargli vivere questa nuova esperienza in maniera positiva e con serenità.

Può succedere, infatti, che sia spaventato da noi dentisti a causa di racconti sentiti dagli amici o da voi genitori. Ma sappiate che sono passati diversi anni rispetto alla vostra prima visita e dal vostro primo incontro con il dentista sono cambiate tante cose.

a cura del dott. Renzo Driussi

 

Driussi_dentista-qui-magazine

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!