I servizi della Biblioteca comunale di Tavagnacco

tavagnacco-biblioteca-comunale-quimagazine

Si può affermare che leggere un libro o ascoltare musica faccia bene alla salute?

Sicuramente sì, secondo i recenti studi dell’Organizzazione Mondiale della sanità. Anche tenendo conto di queste interessanti indicazioni, la Biblioteca comunale continua a promuovere con convinzione attività ed eventi culturali anche in questo periodo caratterizzato da forti restrizioni, ovviamente con nuove modalità.

Ad esempio, quando le disposizioni ministeriali hanno precluso agli utenti la possibilità di accedere ai locali della Biblioteca, è stato comunque garantito su prenotazione il servizio di prestito dei libri e dei DVD, telefonando allo 0432 577395 oppure scrivendo a biblioteca@comune.tavagnacco.ud.it con la possibilità di restituzione anche senza appuntamento utilizzando il Bibliobox a disposizione all’ingresso dell’edificio.

Garantiti anche i suggerimenti di lettura e i “prestiti a sorpresa”, selezionati dai bibliotecari sia per adulti sia per bambini e ragazzi, tra le numerose pubblicazioni, novità e gli ultimi arrivi (ma non solo).

Inoltre sempre attivo dal sito www.sbnfvg.it il servizio di prestito digitale sulla piattaforma MLOL richiedendo alla Biblioteca le credenziali di accesso MyLibrary per consultare, leggere, ascoltare e-book, audiolibri, musica, quotidiani e riviste direttamente da casa. Recentemente poi, grazie alla preziosa collaborazione della Protezione Civile di Tavagnacco e dei Volontari civici, è ripreso il progetto “Biblioteca a domicilio” rivolto ai cittadini residenti che prevede la consegna direttamente a casa dei libri e dei DVD richiesti.

Ricordiamo che tutti i servizi offerti dalla Biblioteca Comunale sono gratuiti, previa iscrizione.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!