Caorle: Riqualificazione dello Stadio Comunale Chiggiato

caorle-stadio-comunale-riqualificazione-quimagazine

Entro la primavera 2024 la conclusione dell’intervento.

Presto al via i lavori previsti per il completamento della riqualificazione dello Stadio Comunale “Chiggiato” di Caorle. Entro fine luglio 2023 dovrà necessariamente essere aggiudicato l’appalto delle opere che comprendono la sostituzione del manto del secondo campo dello stadio con un manto in materiale sintetico, la riqualificazione degli spogliatoi (per atleti e arbitri, compresa infermieria) e la sistemazione delle torri dei fari.

Un tanto risulta necessario al fine di consentire al Comune di Caorle di accedere al contributo dell’importo di Euro 1.272.431,56 derivante da fondi del PNRR.

L’opera, infatti, avrà un costo complessivo di 1,5 milioni di euro: al netto del contributo PNRR, il Comune di Caorle dovrà dunque versare la somma di Euro 227.588,44 per consentire il completamento dell’intervento previsto entro 8 mesi dall’affidamento del cantiere e, dunque, entro la fine della primavera del prossimo anno.

Durante l’intervento sarà anche sostituito l’impianto di riscaldamento degli spogliatoi dello stadio con un impianto alimentato a pompa di calore, come previsto dalle normative che consentono l’accesso ai fondi PNRR.

“Si tratta di un’opera fondamentale per la nostra Città perchè ci permetterà di rendere più funzionale il nostro stadio per l’attività delle associazioni sportive che ogni giorno vi operano e che ci consentirà, inoltre, di riqualificare una struttura che potrà candidarsi sempre più ad ospitare grandi eventi di rilievo nazionale e non solo” spiega l’Assessore allo Sport, Mattia Munerotto.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!