Fiume Veneto – I 25 anni di “Amico Nonno”

amico-nonno-fiume-veneto-quimagazine

L’Associazione Amico Nonno festeggia quest’anno il venticinquesimo anniversario della fondazione.

Il sodalizio di volontariato, che conta una sessantina di soci, si occupa di supervisionare gli attraversamenti pedonali, oltre all’entrata ed uscita degli studenti dai plessi scolastici di Fiume Veneto, Bannia e Cimpello.

“Il 2020 – dichiara il presidente di Amico Nonno Giovanni Fracassi – è un anno importante, venticinque anni di storia dell’associazione sono un traguardo prestigioso. Sono orgoglioso di guidare questo gruppo di ragazzi che, nonostante l’età, si dedica con passione al volontariato a servizio della comunità, soprattutto verso i bambini e ragazzi. È sempre possibile aderire al nostro progetto, che intendiamo continuare a perseguire ancora per molti anni.”

“L’associazione Amico Nonno – sottolinea il sindaco Jessica Canton – è una realtà importante per la nostra comunità. Con oltre 900 ore all’anno di operatività, i volontari sono ogni giorno presenti presso le nostre scuole per vigilare sull’ingresso ed uscita dei nostri studenti. Il gruppo è molto affiatato e l’interesse, sempre crescente attorno ad Amico Nonno, attira nuove adesioni con continuità.

Nonostante il periodo complicato che stiamo attraversando, a maggior ragione dobbiamo essere tutti grati a chi dedica il proprio tempo e le proprie energie al bene comune, in particolare per il lavoro svolto a beneficio delle scuole e degli alunni.”

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!