Con un layout grafico rinnovato, aree tematiche e contenuti ridefiniti, il portale del Comune di Martignacco, punta sull’accessibilità e sulla facilità di consultazione. Il Comune di Martignacco si affaccia al 2021 con un nuovo sito internet, realizzato con il supporto di Insiel SpA, società della Regione Friuli Venezia Giulia.
Il sito web, consultabile all’indirizzo www.comune.martignacco.ud.it, si adegua dunque alle regole di design definite dall’Agenzia per l’Italia Digitale per i siti web della Pubblica Amministrazione e punta sull’accessibilità e sulla facilità di consultazione da qualsiasi tipo di dispositivo elettronico: la navigazione è infatti responsive e cioè tale da essere fruita da computer, smartphone o tablet.
Attraverso il nuovo sito, l’interazione tra i cittadini e l’amministrazione comunale risulta più immediata: le informazioni su uffici, strutture, procedimenti, così come la possibilità di scaricare la modulistica, sono a portata di clic garantendo efficacia, efficienza, rapidità e semplificazione all’accesso di molti servizi.
La piattaforma web messa a disposizione da Insiel SpA offre grandi potenzialità: lo staff tecnico del Comune che ha il compito di implementare i contenuti, può farlo a partire da banche dati regionali, consentendo così un aggiornamento univoco e costante delle informazioni.
Siamo felici di aver raggiunto un traguardo che darà prestigio al Comune di Martignacco. Mi sento in dovere di ringraziare e fare i miei complimenti a tutto lo staff tecnico del Comune che si è subito attivato per
affrontare questa sfida innovativa, abbiamo, come Amministrazione, raggiunto un altro importante obbiettivo del nostro programma elettorale sul tema del rilancio del Comune di Martignacco sul piano dell’Innovazione Digitale, e non ci fermeremo qui, perché continueremo ad avere un stretto rapporto con la società Insiel SpA.