BrugnerAttiva: l’anima di Brugnera
 in una Brochure

Lo scorso 8 Dicembre, durante la “XXIII Festa dello Sport e del Volontariato Sociale” presso il Palazzetto dello Sport di Brugnera, è stata presentata la brochure ideata dall’Amministrazione Comunale: BrugnerAttiva.

Una brochure ideata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il nostro territorio, le associazioni, le eccellenze e gli eventi comunali.

BrugnerAttiva è stata concepita per essere uno strumento a disposizione di tutti i cittadini come guida alle associazioni ed al territorio Comunale. Ecco alcuni numeri rilevati:  nel nostro Comune sono presenti 74 associazioni, delle quali 32 sportive, 20 culturali e 22 di volontariato.

Per ogni associazione è stata realizzata una scheda personalizzata con le attività proposte ed i riferimenti della stessa. 

Nella Brochure troverete le mappe dei nostri Paesi, con evidenziate in ognuno di essi i punti di interesse, quali Chiese, Scuole, edifici Comunali, impianti sportivi e sedi delle associazioni.

BrugnerAttiva raccoglie al suo interno un riepilogo delle borse di studio messe a disposizione, ogni anno, degli studenti meritevoli ed un riepilogo dei contributi Comunali messi a disposizione delle associazioni sportive, culturali e di volontariato.

Una sezione della Brochure è stata dedicata al nostro Parco di Villa Varda, dove viene raccontato il progetto “FVG in Movimento, 10 mila passi di salute”, progetto che il Comune di Brugnera ha realizzato per primo nel territorio regionale.

All’interno di BrugnerAttiva troverete anche i dati aggiornati riguardanti il Dono del Sangue nel nostro Comune. Il lavoro effettuato dalle tre sezioni  Comunali AFDS in tanti anni di costante promozione del valore della Donazione, ha fatto si che Brugnera oggi sia riconosciuta come “Terra di Donatori”.

Infine, sono stati riassunti gli eventi annuali, Sportivi e Culturali, organizzati dall’Amministrazione Comunale. 

BrugnerAttiva mette chiaramente in evidenza l’impegno dei cittadini per il bene comune. Un impegno che negli anni ha contribuito, in maniera importante, a migliorare la nostra Comunità. Il nostro Comune vanta una rete sociale fitta e viva che abbiamo il dovere di coltivare e custodire per lasciare alle nuove generazioni una grande eredità: l’esempio.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!