I Planet Funk in concerto a Tolmezzo il 23 giugno

planet-funk-tolmezzo-quimagazine

In piazza XX Settembre con ingresso libero.

A dodici anni dall’ultima storica esibizione in Friuli Venezia Giulia, i Planet Funk ritornano in regione con un concerto evento a ingresso gratuito, tutto da ballare, in programma venerdì 23 giugno (inizio ore 21:00) a Tolmezzo in piazza XX Settembre. Il concerto è organizzato da FVG Music Live e VignaPR in collaborazione con il Comune di Tolmezzo, PromoTurismoFVG e la Pro Loco di Tolmezzo.

Da oltre vent’anni i Planet Funk rappresentano una delle realtà più significative del panorama elettro-dance mondiale, grazie alla distintiva natura di “collettivo” e ai successi ottenuti in tutti questi anni di attività. La compagine musicale è tornata sulle scene con “The World’s End”, il brano che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti: un nuovo lavoro che nasce sempre da una matrice dance, ma viene definito dalla stessa band musicalmente innovativo, un album con forti connotati di indie electronic.

Il nuovo brano  è ricco di contaminazioni, nonché influssi musicali dance e di musica elettronica dove gli elementi del passato si fondono con i suoni del presente, come una grande riunione familiare in cui tradizione e novità si incontrato. Il mix del singolo e dell’intero nuovo album è stato curato da Cenzo Townshend, mixing engineer che ha collaborato con Ed Sheeran, U2 e 30 Seconds to Mars, a confermare ancora una volta la particolare attenzione dedicata dai Planet Funk all’innovazione tecnologica e del suono.

Oggi i Planet Funk restano nella storia per aver contribuito in maniera significativa alla musica elettronica, con milioni di ascolti e passaggi in radio e partecipazioni alla line up dei principali festival europei con performance infuocate che hanno fatto ballare di gioia decine di migliaia di persone. La band presenterà un nuovo assetto live dal grande impatto sonoro e suonerà i successi che hanno caratterizzato tutti questi anni di storia.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e condividilo!